BeeRiver: l’arte della birra a Pisa

A pochi passi dalle sponde dell’Arno, la Stazione Leopolda, accoglie la VII edizione di BeeRiver che si terrà nei giorni 10/04, 11/04, 12/04.
Lasciatevi sopraffare dai mille volti della birra artigianale che accenderanno i riflettori sulle molteplici espressioni di un settore in effervescente espansione, tra pura e semplice gratificazione del palato, festosa socializzazione e approfondimento culturale.

Con circa cento marchi, tra birrifici dotati di un proprio impianto e beer firm (marchi sprovvisti di strutture produttive che si appoggiano a microbirrifici di cui diventano clienti), la Toscana si colloca al terzo posto di un’ideale graduatoria nazionale delle regioni con maggior numero di unità aziendali alla pari con Veneto ed Emilia-Romagna e alle spalle di Lombardia e Piemonte.

Ogni edizione presenta un nucleo valido di soli birrifici, che possa offrire uno spaccato sulla realtà toscana e aprire interessanti finestre sulle altre regioni italiane.

Il connubio tra birra artigianale e tradizioni gastronomiche italiane si caratterizza per numerose potenzialità inespresse. BeeRiver intende approfondire tali opportunità di abbinamento attraverso il coinvolgimento di alcune aziende agricole che propongono cibo di qualità come formaggi, salumi, carni, pesce, panificazioni e così via.

A completare questo interessante evento sarà il concorso fotografico.

La Casa della Città Leopolda e l’Associazione Fotografica Photo Experience organizzano la terza edizione del concorso fotografico Birra & Dintorni.

 Il concorso è aperto a tutti gli amanti della fotografia, fotoamatori e professionisti. La partecipazione è gratuita. Costituiscono oggetto del concorso immagini dedicate al mondo della birra, dai processi produttivi alla condivisione dei momenti di allegria, ilarità e amicizia che accompagnano la sua degustazione.

I vincitori saranno selezionati dalla giuria popolare composta dai visitatori della mostra e dalla giuria tecnica formata dai fotografi dell’Associazione Photo Experience, che valuteranno le fotografie in base a tre parametri: tecnica, composizione e tema.

La premiazione avverrà domenica 12 maggio alle h 18.00 presso il Salone Storico della Leopolda.

Ogni fotografo può presentare una fotografia stampata su carta fotografica con un formato massimo di 20 x 30 cm (la fotografia non deve essere montata su passepartout). La consegna deve essere effettuata entro mercoledì 8 maggio 2019 presso la reception della Leopolda dal lunedì al venerdì h 10.00 – 14.00 e h 15.00 – 18.00.

Categorie:EVENTI

Tagged as: , , ,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...