Prossimo leader Italiano

Prende forma il primo gruppo italiano della Grande distribuzione con 17 miliardi di ricavi.

a quanto si apprende nelle ultime ore, Conad avrebbe siglato un accordo con Auchan Retail per l’acquisizione della quasi totalità delle sue attività in Italia. Ipermercati, supermercati, negozi di prossimità con i marchi Auchan e Simply, disposti sul territorio italiano in modo complementare alla rete Conad.
Francesco Pugliese ad di Conad afferma:”Oggi nasce una grande impresa italiana, che porterà valore alle aziende e ai consumatori italiani”.
Per il perfezionamento dell’acquisizione però, servirà il via libera dell’Antitrust.

Nell’accordo, non sarebbero inclusi, 33 supermercati gestiti da Auchan Retail in Sicilia e 50 drugstore Lillapois. L’intesa prevede inoltre, che i centri commerciali in cui sono situati i punti vendita di Auchan Retail Italia continueranno ad essere gestiti dalla società Ceetrus. “Desideriamo migliorare l’attuale difficile situazione delle attività di Auchan Retail in Italia e permettere a Conad di continuare, attraverso questa acquisizione, il suo ambizioso piano di sviluppo nel Paese”, ha dichiarato il presidente di Auchan Retail Edgard Bonte.

Mediante tale acquisizione, Conad diventerà il gruppo leader in Italia nella grande distribuzione, scalzando le Coop, con una quota di mercato che salirà dal 13 al 19% e un fatturato aggregato che, si attesterebbe intorno a 17,1 miliardi di euro.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...