Eventi a Roma

Finalmente il weekend è alle porte, speriamo che il tempo ci permetta di godercelo a pieno.

Per fortuna il fine settimana a Roma si prospetta ricchissimo di eventi di ogni tipo e per ogni pubblico. Vediamo quelli più interessanti…

Sarà un week-end ricco di concerti:

Presso le Terme di Caracalla, sabato e domenica, alle 21, ci sarà Ennio Morricone con il suo “60 years of music world tour”, per il sessantesimo anniversario della sua carriera di compositore e direttore d’orchestra.

Un’altro nome illustre è il britannico Ed Sheeran. Domenica 16 giugno, alle 21,sarà in concerto allo Stadio Olimpico di Roma con le sue canzoni più amate, che mischiano la musica pop con elementi folk, soul e contemporary R&B, oltre a forti influenze derivanti dalla musica tradizionale irlandese.

Sabato 15 giugno prende il via il Valmontone Outlet Summer Festival: il primo appuntamento in programma è con la grinta e il sound di una leggenda della musica mondiale come Anastacia.

Domenica 16 giugno, dalle 19.30, al Teatro Romano di Ostia Antica va in scena il festival musicale Cornetto live 60, grande evento musicale gratuito in collaborazione con RDS. Tra gli ospiti, grandi nomi come Mahmood, Federica Carta, I The Kolors, Merk & Kremont e Max Gazzè.

Per gli amanti degli eventi culturali, fino a domenica si svolgono le Giornate dell’archeologia. Il Parco del Colosseo si trasformerà in un grande laboratorio di attività didattiche e sperimentali, ricostruzioni storiche, cacce al tesoro, visite guidate in luoghi normalmente non aperti, accogliendo adulti e bambini in un emozionante viaggio nel tempo.

Sulle rive del Lago di Bracciano (Rm), ad Anguillara Sabazia, si svolgerà la Sagra del pesce 2019: musica dal vivo, spettacoli pirotecnici, artisti di strada, acrobati circensi, attività per bambini e fuochi d’artificio, oltre all’esposizione di arte figurativa, installazioni e artigianato artistico.

Non mancheranno gli eventi dedicati ai più piccoli. A Romaest, in via Collatina, ci saranno i Brick days, per divertirsi costruendo sculture con i mattoncini Lego.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...