Eventi in Piemonte ricchi di musica

Il concerto di Calcutta al Festival Collisioni 2019 di Barolo è in programma per sabato 13 luglio. Lo show si inserisce all’interno della tournée estiva che vedrà il cantautore di Latina esibirsi sui palchi di alcuni tra i principali festival dell’estate italiana. Live durante i quali l’artista farà ascoltare al pubblico alcuni tra i brani più conosciuti e apprezzati della sua carriera, tra cui quelli estratti da “Evergreen”, il suo disco più recente, risalente allo scorso anno. Disco da cui sono stati estratti i tre singoli “Orgasmo”, “Pesto” e “Paracetamolo”. Dopo la pubblicazione di quell’album, Calcutta ha rilasciato due nuove canzoni: “La musica italiana”, scritta e cantata con Giorgio Poi, e “La luna e la gatta”, prodotta dal duo Takagi & Ketra ed eseguita insieme a Lorenzo Jovanotti e con il frontman dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso. I biglietti per il concerto in programma a Barolo non sono ancora stati messi in vendita, ma nei prossimi giorni saranno rese note le modalità per il loro acquisto sul sito di TicketOne e presso i punti vendita autorizzati.
Il festival Collisioni di Barolo sarà l’occasione buona per riascoltare le sue malinconiche e orecchiabili ballate, fra romanticismo quotidiano, melodie struggenti e linguaggio originale. Un mix fra tradizione e modernità, ben sintetizzato in un paio di album di culto come “Mainstream- ed “Evergreen”, da poco ripubblicato in una versione speciale con inediti (“Evergreen… e altre canzoni”), dove spicca l’ultimo singolo “Sorriso (Milano Dateo)”. In scaletta ritroveremo piccoli grandi classici come “Frosinone”, “Pesto” e “Paracetamolo” con un suggestivo corredo di luci e video.
In alternativa al Gru Village, stasera, l’elettronica del musicista e produttore sloveno Gramatik, mentre al Flowers Festival saranno di scena Mecna, Side Babye, Dutch Nazari oggi e TheBloody Beetroots, Priestess e Fran e i Pensieri Molesti domani. Già esaurito il set di stasera di Gold Panda al CNH Industrial Village, anteprima di Todays Festival, mentre col live di George Benson inizia oggi l’Arona Music Fest, che prosegue con Renzo Arbore (domani) ed Edoardo Bennato (domenica). Il festival Pie vono Salsicce aVillastellone (ingessolibero) ospita BlueBeaters (oggi) e Mode na City Ramblers (domani), mentre a Monforteinjazz stasera è in programma il live di Graham Nastr Domenica in Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa a Chivasso col set di Gianni Cazzola si chiude il Jazz Around You Festival.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...