Carrefour:il supermercato delle famiglie

I dati Istat sul calo delle nascite parlano chiaro: mai così pochi neonati dall’Unità del nostro Paese. Le motivazioni e la velocità del declino sono molte e complesse, ma, secondo Carrefour Italia, è necessario attivare una vera e propria rete sociale, costruita dai brand, che funga da supporto alle famiglie e (future famiglie) con bambini.

Così il gruppo francese, nell’ambito di Act for Food, ha attivato un servizio per le donne in gravidanza e i neogenitori che potranno sempre usufruire della consegna a domicilio gratuita della spesa online su carrefour.it, indipendentemente dall’importo totale dell’ordine. Il vantaggio sarà attivo fino al compimento del primo anno del bambino.

La notizia, già anticipata dal nostro giornale, si arricchisce ora di interessanti particolari: il servizio, per esempio, copre oltre 80 province e 550 comuni in tutta Italia ed è già erogato per le persone diversamente abili e per gli over 60.

Per il periodo estivo, la consegna a domicilio della spesa online è stata estesa anche alle località balneari di Caorle, Bibione e Lignano Sabbiadoro, aggiungendosi alle mete marittime delle province di Imperia, Savona, Genova, La Spezia, Massa Carrara, Lucca, Pisa, Roma, Salerno, Cagliari e Napoli.

“Crediamo sia molto importante continuare ad ascoltare attivamente le esigenze dei nostri clienti per realizzare servizi che, in ottica omnicanale, possano contribuire alla creazione di una rete a supporto di tutte le famiglie, rispondendo ai bisogni di un target di clienti sempre più ampio e diversificato. Questa la reason why che ci motiva, ogni giorno, nelle nostre scelte aziendali, messe in atto per garantire un’esperienza di acquisto innovativa e sempre più orientata al cliente”, commenta Enrico Fantini, e-commerce & digital transformation director di Carrefour Italia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...