Top 10 eventi in Italia per il Weekend

Siamo giunti al penultimo fine settimana di Agosto.

Scopriamo insieme, 10 tra gli eventi più suggestivi in programma lungo tutto lo stivale: tante occasioni per passare una serata tra musica e buon cibo o tra la storia e la natura:

  1. Lady Gaga Show a Rainbow Magicland a Roma: Sabato 24 agosto è l’occasione perfetta per ballare e cantare, al ritmo dei grandi successi di una vera icona della musica pop Lady Gaga, con il più grande show dedicato alla star internazionale: ARTPOP, Lady Gaga Show. La band ripercorrerà l’intera carriera musicale dell’artista italoamericana dal 2008 ad oggi, portando sul palco i suoi migliori successi, infiniti cambi d’abito, effetti, luci, musica, e l’unica impersonator polistrumentista di Lady Gaga.
  2. Concerto gratuito di James Senese a Ischia: Domenica 25 agosto grande concerto gratuito sull’Isola d’Ischia. Nel magnifico borgo di Sant’Angelo concerto gratuito di James Senese nell’ambito del programma estivo, tutto gratuito dal titolo “Dal Monte Epomeo al borgo marinaro di Sant’Angelo”
  3. Visita serale all’orto Botanico a Padova: Venerdì 23 agosto, alle ore 19, in programma, per la rassegna estiva “Notturni d’arte”, un appuntamento unico ed esclusivo: la visita serale all’orto Botanico sul tema “Piante in viaggio”. L’evento sarà un modo per scoprire le specie giunte a noi da paesi lontani. Biglietto unico 5 euro. Prenotazione obbligatoria: http://www.prenotazioniortobotanicopd.it/eventi/
  4. Eataly Milano accende le griglie e apre le spine nel suo dehors: da venerdì 24 a domenica 26 agosto 2018, dalle 18.30 a mezzanotte, l’appuntamento è con il BBQ Party. Per l’occasione Eataly ospita alcuni tra i migliori professionisti della carbonella per soddisfare ogni grigliabile desiderio: arrosticini, fiorentine, hamburger gourmet e molto altro, da gustare sorseggiando una birra artigianale e con sottofondo musicale. Nelle tre serate sono infatti in programma i concerti di Sugar Nanny & the Hot Dogs (venerdì, ore 21.00), Teka P (sabato, ore 21.00) e il dj-set di Marvin-O (domenica, ore 20.00).
  5. Harry Potter a Milano con ‘Harry Potter: The Exhibition’, alla Fabbrica del Vapore dal 12 maggio al 9 settembre. Per la prima volta giunge così in Italia l’esposizione itinerante sulle storie di maghi create dalla scrittrice J.K. Rowling e sulle loro trasposizioni cinematografiche.
  6. Rievocazione storica “Giulio Romano e Gregorio Cortese al Polirone” a SAN BENEDETTO PO (MN): Sabato 24 agosto 2019 alle ore 21.00 Rievocazione storica “Giulio Romano e Gregorio Cortese al Polirone” presso il Sagrato della Basilica giuliesca di San Benedetto Po (MN) Evento realizzato da Parrocchia di San Benedetto Po e Amici della Basilica con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Benedetto Po.
  7. Sagra della birra e del fritto: Da venerdì 23 a sabato 24 agosto, ad Acquaviva di Nerola (RM), l’appuntamento è con la terza edizione della Sagra della Birra e del Fritto ad Acquaviva di Nerola. Due serate all’insegna del buon cibo, del divertimento e della buona musica. Alle ore 20 prevista l’apertura degli stand gastronomici per poter gustare supplì, pizze fritte, patatine, arrosticini e porchetta locale.
  8. SERATA MEDIEVALE a PERGOLA (PU): 23 AGOSTO, a Pergola la Serata Medievale:gruppi storici, spettacoli, antichi mestieri e piatti tipici Storia, cultura e tradizioni la miscela che accenderà venerdì 23 agosto la undicesima edizione della Serata Medievale: Castrum Collis Pergulae e Mercatino d’Anicò. La manifestazione è promossadall’Amministrazione comunale con la collaborazione del Gruppo Storico “Combusta Revixi” di Corinaldo. Gruppi storici, musici, sbandieratori, spettacoli, mercati…
  9. CENA DEL GHETTO 2019 – OLEA MUNDI DAY a LUGNANO IN TEVERINA (TR): 24 Agosto, manca poco alla tradizionale Cena del Ghetto detta anche “la cena in discesa”, l’antica via degli artigiani e commercianti, dove tutti gli abitanti si ritroveranno, in Via Duca degli Abruzzi, l’antico Ghetto del paese.
  10. Sagra delle fettuccine fatte a mano: da venerdì 23 agosto a domenica 25 agosto, c’è la Sagra delle Fettuccine fatte a mano a Montecompatri (RM). Un appuntamento fisso di fine estate che accende i riflettori su uno dei borghi più belli della provincia di Roma. Una tre giorni all’insegna del buon cibo, durante la quale assaggiare il più tradizionale dei piatti italiani: le fettuccine fatte a mano, condite con sugo al ragù e con funghi porcini. Il tutto sarà allietato da buona musica.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...