Top 5 eventi in Italia per il Weekend

Siamo giunti al primo fine settimana di Settembre.

Scopriamo insieme, 5 tra gli eventi più suggestivi in programma lungo tutto lo stivale.

  1. Fine settimana al castello Carrarese a Padova: Tre eventi nel fine settimana animeranno il castello Carrarese. Si parte venerdì 6 settembre alle ore 21.15 con Alessio Boni e Marcello Prayer “Il canto degli esclusi”, spettacolo con i testi di Alda Merini. Ritrmo incontenibile invece sabato 7 settembre, ore 21.30, con Enzo Avitabile w/ Bottari di Portico & Black tarantella band. Infine domenica 8 settembre si torna a parlare di solidarietà con una vera e propria maratona musicale dedicata al cinquantennale del Festival di Woodstock.
  2. Mostre dedicate a Leonardo da Vinci a Milano: Leonardo al Museo del Novecento (tutto il week-end); Leonardo da Vinci in 3D alla Fabbrica del Vapore, tra ologrammi e realtà aumentata (tutto il week-end); ultime date di Leonardo & Warhol, un’immersione multimediale dedicata ai due grandi artisti alla Cripta di San Sepolcro (tutto il week-end). Da non dimenticare: Leonardo da Vinci Parade che celebra le opere e i disegni di Leonardo in vista del V centenario della sua morte (1519-2019) al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (tutto il week-end).
  3. IV edizione Pizza Days a Roma: evento organizzato dall’Istituto Romano della Pizza che si svolgerà il 6/7/8 settembre nella storica location dell’Ippodromo Capannelle. Aree ristoro, birrifici e molte degustazioni con la pizza in teglia con Maurizio Del Grande, la pizza tonda con Alessandro Ceci, la pizza napoletana con Massimo Del Mestre, la pizza alla pala con Marco Di Pietro e la pizza senza glutine con Abramo Fini. Da non perdere le decorazioni di Giovanni Landi con la sua Pizza Art e gli spettacoli di pizza acrobatica freestyle a cura del team Giacomo Bianchi.
  4. “Per le vie del borgo” ad Arquà (PD): torna ad Arquà Petrarca il mercatino “Per le vie del Borgo – Hobbismo e antiquariato dal passato al presente”, che vi da appuntamento domenica 8 settembre dalle ore 9 con espositori provenienti da tutto il Veneto. In caso di maltempo la manifestazione viene sospesa. Inoltre, da quest’anno, visite guidate con ritrovo presso la tomba del Petrarca alle ore 10. Una passeggiata per scoprire luoghi, paesaggi e prodotti del Borgo medievale. Tutti i dettagli qui.
  5. Wine Shop di Cantine Settesoli, S.S. 115 – Menfi (Ag): Winelovers a raccolta nel rigoglioso Menfishire: Cantine Settesoli presenta la nuova edizione del “Mandrarossa Vineyard Tour” tra i meravigliosi vigneti di Menfi, i pregiati vini Mandrarossa e le eccellenze gastronomiche del territorio (per scoprire di più su Menfi e le sue meraviglie leggi questo articolo). Appuntamento, dunque, sabato 7 e domenica 8 settembre per un intenso weekend di eventi pensati per un pubblico di tutte le età: dalle degustazioni alla tradizionale vendemmia, dagli show cooking alle escursioni naturalistiche (a cavallo, in bici, a piedi o in barca), fino agli spazi dedicati ai bambini tra giochi e attività all’aperto.

Categorie:EVENTI, NOTIZIE

Tagged as: , , , , ,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...