7 eventi in Italia per il Weekend

Siamo giunti al secondo fine settimana di Settembre.

Scopriamo insieme, 7 tra gli eventi più suggestivi in programma lungo tutto lo stivale.

  1. Cirk Fantastik, circo contemporaneo alle Cascine (Firenze): non piace solo ai piccoli, il circo contemporaneo affascina anche i più grandi: niente animali feroci o esotici, nel parco delle Cascine sono protagoniste le arti circensi (umane). In scena un mix di discipline, come teatro, danza aerea, giocoleria e molto altro. Per tutto il weekend, fino a domenica 15 settembre, il festival Cirk Fantastik propone ai bambini e a tutta la famiglia un nutrito calendario di eventi nel piazzale del Re: spettacoli sotto i due tendoni (alcuni a pagamento, altri a offerta libera), un teatro ambulante, baby laboratori gratuiti e show all’aperto. Alla sera poi concerti.
  2. Beach Club sulla Spiaggia Multedo di Pegli (Genova): sabato 14 settembre dalle ore 18, si tiene l’evento Multedo Beach Party, organizzato dalla Levante C Pegliese in collaborazione con Alessandro Galbusera, storico organizzatore della Festa del Sole, format che per anni ha animato diverse location della Liguria a ritmo reggae. Dj-set, lezioni di dancehall, bancarelle di artigianato, punto ristoro e tanto altro
  3. Wake Up 2019 a Mondovì (Torino) sabato 14 settembre J-Ax ed Articolo 31 saranno in concerto a Mondovicino Arena alle ore 22. In quel giorno e per tutte le date del tour sarà presente, per la prima volta, anche Raptuz, pioniere dei graffiti in Italia, co-fondatore della Spaghetti Funk, che ha portato insieme al collettivo il live painting per la prima volta nel nostro Paese alla fine degli anni ’90.
  4. StraVinci! (Milano) Venerdì 13 settembre a Palazzo Gio Ponti arriva StraVinci!, la caccia al tesoro gratuita, organizzata da Assolombarda, alla scoperta dei luoghi di Leonardo. Spirito di squadra e collaborazione, creatività e strategia, problem solving e organizzazione: sono questi gli elementi indispensabili per partecipare a “StraVinci!”, in partnership con Radio Italia e il sostegno di Umana e Intesa Sanpaolo, alla conquista dei luoghi milanesi, per conoscere le storie delle imprese e delle intuizioni che hanno reso il capoluogo lombardo la città all’avanguardia e innovativa che conosciamo oggi.
  5. Napoli Pizza Village i concerti gratis sul lungomare: sul Lungomare di Napoli dal 13 al 22 settembre 2019 si terrà la grande festa del Napoli Pizza Village con tantissime pizzerie che proporranno le loro specialità preparate al momento. Tante ottime pizze ma anche tanta buona musica con 14 grandi artisti sul palco del Napoli Pizza Village tra cui Clementino, Eduardo Bennato, The Kolors e tanti altri in concerti trasmessi in diretta RTL 102.5.
  6. Circustenibile 2019 (Roma): da giovedì 12 a giovedì 26 settembre, tante iniziative saranno protagoniste di Circustenibile, evento itinerante, dedicato ai concetti di sviluppo sostenibile, tra laboratori creativi e giochi, concerti e attività di artigianato del riciclo, contest artistici e show cooking. Gli appuntamenti si svolgeranno dal 12 al 15 settembre presso il Centro Commerciale Euroma 2, dal 15 al 18 presso il Parco degli Scipioni, dal 20 al 22 presso il Laghetto dell’Eur.
  7. Ezio Bosso incontra il pubblico al Cineporto (Bari): il Maestro Ezio Bosso torna in Puglia con un articolato progetto orientato alla formazione del pubblico e alla valorizzazione del territorio.Domenica 15 settembre dalle ore 17.00 al Cineporto Fiera del Levante di Bari, un incontro con il pubblico sulla musica, sull’arte e sul talento ascolto.”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...