7 eventi in Italia per il weekend

Ed ecco in arrivo un altro weekend…

Scopriamo insieme, 7 tra gli eventi più suggestivi in programma lungo tutto lo stivale.

  1. Festival dello Yoga a Napoli a San Domenico Maggiore: Sabato 21 e Domenica 22 Settembre 2019 torna a Napoli per la sua terza edizione il Festival Yoga Napoli organizzato dall’associazione Yoga Napoli e dal Comune di Napoli. Il festival si terrà, anche quest’anno, nello splendido Complesso monumentale di San Domenico Maggiore e porterà in città sia maestri di fama internazionale che hanno già partecipato al successo delle scorse edizioni, e nuovi insegnanti per la prima volta a Napoli.
  2. Vecchie Glorie contro Pompieri di Firenze: Sabato 21 Settembre 2019 alle ore 18:00, a Firenze, presso la spiaggetta situata sull’argine dell’Arno, sotto la torre San Niccolò, si terrà la partita di Calcio Storico Fiorentino che vedrà sfidarsi una squadra dei Pompieri di Firenze e le Vecchie Glorie del Calcio storico Fiorentino.
  3. Taste of Roma 2019: dal 19 al 22 settembre 2019 si aprono le porte dell’ottava edizione di Taste of Roma, l’evento che ogni anno unisce il buon cibo all’amore per la condivisione. Ben 14 grandi chef della Capitale proporranno un menu degustazione da 4 portate gourmet. Il colore e il suo abbinamento al cibo sarà il tema di questa edizione di Taste of Roma che prenderà vita nel piatto icona che ogni chef realizzerà ad hoc per raccontare l’evoluzione della propria cucina, permettendo a tutti di percorrere un viaggio che risveglierà tutti i 5 sensi.
  4. Premio Zeus, premio internazionale di archeologia, in programma sabato 21 settembre, in Piazza San Vincenzo a Ugento (Lecce) dalle ore 20.30. Organizzato dal Comune, è uno spettacolo composito di danza, musica e teatro, interamente dedicato alla mitologia, con la direzione artistica del coreografo Fredy Franzutti.
  5. Sagra del Gorgonzola a Gorgonzola (Milano), nell’omonima cittadina medievale lombarda che diede i natali al celebre formaggio, compie vent’anni e si prepara a festeggiare con un’edizione speciale. Per gli sportivi ecco la corsa più pazza che ci sia, la Run&Gorgo: una gara sportivo gastronomica, il cui obiettivo non è solo correre o camminare per le vie del paese ma fermarsi a ogni punto ristoro!
  6. Al Borgo Medievale di Torino il saluto all’estate è quello di Autumnus, il mercato dei fiori e delle piante dal sapore antico che prenderà vita tra la suggestione dei luoghi e le numerose proposte per grandi e piccoli. Il format, curato dall’appassionata di rose Anna Peyron, prevede interventi di vivaisti specializzati che espongono e vendono specie pregiate e fiori. Appuntamento sabato 21 e domenica 22 settembre, per un vero tuffo nel Medioevo
  7. Si cammina, si va a cavallo e in e-bike un po ovunque in Abruzzo: da Punta Penna a Punta Aderci, dalle Valli di Scanno a quella del Tirino l’occasione è buona per praticare qualche ora di sport. L’inizio dell’autunno è la stagione degli amori dei cervi. L’escursione sui Laghi di Scanno e Villalago permetteranno di ascoltarne il bramito e con un colpo di fortuna di vederli mangiare la fresca erba dei prati.

Categorie:EVENTI, NOTIZIE

Tagged as: , , , ,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...