A Natale ti regalo un’isola

Il regalo perfetto per una vacanza da sogno

Trovare un nascondiglio privato non è forse così difficile. Su Christie’s International Real Estate, ci sono infatti tre isole private in vendita in Italia, autentici gioielli di lusso e relax.

Porto Rotondo, Sardegna

Circondata da mare cristallino, spiagge bianche incontaminate, calette e un folto giardino di ginepro, quest’isola nel cuore della Costa Smeralda si estende su una superficie di quattro ettari. La proprietà, invece, occupa una superficie di 650 metri quadrati e comprende tre camere matrimoniali con bagni privati, un ampio soggiorno, una sala da pranzo, una cucina ben attrezzata e spaziose terrazze per cene all’aperto. Last but not least, una banchina con attracco per diversi yacht. La proprietà infatti è ora utilizzata come yacht club e offre uffici per gli ospiti del club, molo privato e 2 dependance per gli ospiti.

Isola Ravaiarina, Gorizia
Conosciuta come la valle dei pescatori, la storia dell’isola in provincia di Gorizia inizia quando gli antichi romani di Aquileia iniziarono a vivere lì. Si trova nella laguna di Grado e ha un suo piccolo porto da cui è possibile raggiungere il mare aperto (dista 54 miglia nautiche da Venezia e 114 da Rimini). Oggi, l’isola possiede tutte le licenze per le attività di pesca, agricoltura, ristoro e alloggio (ci sono pozzi d’acqua dolce, corrente elettrica e linea telefonica). La proprietà si compone di quattro edifici, il principale è già utilizzabile, mentre gli altri tre devono ancora essere completati e arredati. Ideale non solo per eventi o conferenze private, ma anche per chi desidera vivere momenti privati o per escursioni nel mar Adriatico e verso le vicine isole croate.

Isola delle Femmine, Sicilia
A pochi passi dalla costa siciliana, e in uno dei mari più belli d’Italia, quest’isola di 15 ettari è perfetta per gli amanti della privacy (l’isola comprende un golfo sabbioso da utilizzare come spiaggia privata o punto di approdo per le navi). Si estende su una superficie di 15 ettari e si trova nelle vicinanze di Palermo (19 km), Monreale, Trapani e Agrigento. Oltre alla limpidezza delle acque, l’isola si distingue per flora e fauna: principalmente ricoperta di malva, mandragora ed erba stella, laddove la seconda è composta principalmente da lucertole, ma anche alcune specie di farfalle rare. Ma quest’isola ha anche un valore storico con alcune parti risalenti all’età romana, probabilmente dopo il seconda guerra punica, e un pozzo risalente invece al Medioevo. L’edificio, che necessita in alcune parti di manutenzione, può essere ricostruito rispettando il volume originale della struttura, ed è possibile ottenere un finanziamento dall’Unione Europea o dal Ministero dei Beni Culturali.

Categorie:NOTIZIE

Tagged as: , , , , ,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...