Giornata mondiale del Rene

In occasione della Giornata mondiale del rene, che si celebra il 12 marzo, la Fondazione italiana del rene (Fir), in collaborazione con la Società italiana di nefrologia (Sin) e il patrocinio del Centro nazionale trapianti, ha attivato il numero verde 800.822.515 per rispondere alle domande e ai dubbi dei pazienti nefropatici sull’emergenza coronavirus (come devono proteggersi e cosa fare in presenza di sintomi sospetti).

«Abbiamo accolto l’invito del presidente Mattarella che ha affermato che ‘la conoscenza è il migliore antidoto alla paura», spiega Loreto Gesualdo, presidente nazionale della Fondazione italiana del rene.

Diabetici, ipertesi e anziani sono i “sorvegliati speciali” perché più a rischio di sviluppare malattia renale. È essenziale rafforzare la prevenzione e rallentare il decorso della patologia per renderne sostenibile il trattamento. Anche le farmacie possono dare un importante contributo a intercettare precocemente i soggetti più a rischio. La Terapia Dietetica Nutrizionale è un potente strumento per ritardare la progressione del danno renale e l’ingresso in dialisi. Con il progetto “DietistaRisponde”, che sta già riscuotendo ampio successo, ANDID è a disposizione dei pazienti per supportarli nella dieta di tutti i giorni.

Successivamente delle mascherine consigliate:

Mascherina per Uomo e Donna, in Cotone, Antivento, Antipolvere


Maschera chirurgica dentale chirurgica di alta qualità, 3 strati, blu


Maschera antipolvere con filtri PM2.5, Maschera unisex nera con filtri a carbone Maschera riutilizzabile Maschera filtro aria PM2.5


Motorola One Zoom, Quad Camera 48MP, 128GB

289,90 € anziché 429,99 €

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...